Le cose che non vorresti sapere|Wednesday, October 23, 2019
You are here: Home » Uncategorized » Dalai Lama: Ecco come sconfiggere l’invidia e gli influssi negativi

Dalai Lama: Ecco come sconfiggere l’invidia e gli influssi negativi 

Oggi vi spieghiamo come il Dalai Lama insegna a combattere le influenza negative attorno a noi, soprattutto l’invidia.
Ognuno di noi è circondato da qualcuno che non ha influenze positive per noi. Si tratta delle cosiddette persone tossiche, che non portano quasi mai qualcosa di buono nella nostra vita.

Il Dalai Lama,, la guida spirituale dei monaci tibetani, ha espresso alcuni concetti per aiutarci a liberarci da queste influenze negative.

Lasciamo andare:
La cosa più importante è sicuramente il concetto del lasciare andare. Non dobbiamo assolutamente restare imprigionati tra le grinfie di queste persone tossiche. Lasciamo andare chi non merita di stare con noi e vedrete che la vita vi sembrerà migliore.

Non lasciamo spazio all’ira:
Lo sappiamo, è più facile a dirsi che a farsi. Quando tutto intorno a noi sembra non andare bene, arrabbiarsi è quasi inevitabile.

Ma questo è proprio cedere a queste vibrazioni così cattive. L’invidia non è che un sentimento tossico, che mira a farci star male per riuscire a stare bene. Non date mai peso a chi sembra provare solo invidia per voi, perchè altro non è che una persona che non riesce a apprezzare se stessa.

Scegli sempre la pace:
Cercate sempre la pace, per voi stessi e per gli altri. Non dimenticate il dono dell’empatia, una delle caratteristiche più importanti dell’essere umano. Lasciate che le ingiustizie degli altri siano le vostre ingiustizie, e riuscirete a vivere in un mondo sicuramente più sano e felice.

Positività sempre e comunque:
Non lasciare che i cattivi pensieri offuschino la vostra mente. Cercate sempre di vedere il buono nelle situazioni e non lasciatevi compromettere dal pessimismo.

Tranquillità è sinonimo di felicità:
Calma, pazienza e sangue freddo. Sono questi i tre ingredienti base per una vita felice e piena di soddisfazioni.

Non dimenticate l’importanza del silenzio:
Quasi sempre, ignorare è meglio che reagire. Non lasciare che le persone cattive influenzino il vostro modo di essere. Il modo migliore di farlo è sicuramente quello di ignorarle.